L’Associazione Gamestorm di Siena


serata_giochi

sfondo7Oggi vi parlerò del Gamestorm, l’associazione ludica di cui faccio parte e che mi ha permesso di tornare a giocare!

Il Gamestorm Siena è nato il 6 Ottobre 2015 da un gruppo di ragazze e ragazzi  appassionati di giochi da tavolo.

Questa iniziativa è partita con l’organizzazione di serate ludiche aperte a tutti e completamente gratuite presso il più fornito negozio di Fumetti e Giochi da Tavolo di Siena, il Giò & Co, che resiste ormai dai lontani primi anni 90. Successivamente hanno preso coraggio e hanno deciso di fondare una associazione.

Abbiamo un target che va dai bambini agli over 40 e la nostra ludoteca spazia dai grandi classici alle migliori novità del momento. C’è chi preferisce i German, chi gli Astratti, chi gli Americans, chi i Party Games, abbiamo giocatori di GdR, di Wargame, di Magic,  di Videogames, qualcuno sta facendo i suoi primi esperimenti di bordergame design, qualcuno dipinge miniature, insomma non ci facciamo mancare niente e siamo aperti a tutto.

gamestorm_gio_e_co_miniature_siena_2

Siamo arrivati a quota 3 serate ufficiali alla settimana, in 3 posti diversi, senza contare i tornei e la presenza attiva nelle ludoteche presso le più importanti fiere della Toscana, ma abbiamo anche una festa tutta nostra: il SiGioca, il Primo Festival del Gioco da Tavolo a Siena!

si_gioca_gamestorm_associazione_ludica_4_

 Se siete di Siena o in visita e siete appassionati di gioco da tavolo, scegliete una serata e passate a trovarci! Se volete potete anche prenotare un gioco!

si_gioca_gamestorm_associazione_ludica_-5

Tutte le info le trovate sul nostro sito  http://www.gamestormsiena.it e sulla nostra pagina FB https://www.facebook.com/gamestormsiena/ .

Arthea