Oracolo Etrusco: Rasnal Truth


oracolo_etrusco_gioco

 oracolo_etrusco_rasnal_truth_sfLIBRO GIOCO – Il Rasnal Truth. Gioco Archetipico di Ispirazione Etrusca.

Il RASNAL TRUTH è un Gioco Archetipico di Ispirazione Etrusca che mescola il Sistema Oracolare Etrusco, con quello delle Sortes (oggetti divinatori simili alle Rune), con Astrologia e Psicologia Archetipica. «Gli Archetipi sono i modelli più intimi del funzionamento psichico. Sono le radici dell’Anima che governano le prospettive attraverso cui vediamo noi stessi e il Mondo. Arretrando nel Cosmo Mitico delle Divinità Etrusche possiamo vedere più in profondità le immagini che permeano le nostre fantasie quotidiane e riscoprire gli Archetipi della nostra mente e della nostra cultura. Non un Oracolo, quindi, ma uno strumento psicologico di auto-riflessione con il quale interagire con quella parte di noi che chiamiamo il nostro “Maestro Interiore.»

L’ Autrice è Arthea (Elena Frasca Odorizzi), Illustratrice, Saggista di temi legati al’Esoterismo e Pittrice Araldica. (Per sapere qualcosa di più su di Lei potete visitare il suo sito http://www.elenafrascaodorizzi.it.)

Per ACQUISTARE IL LIBRO, tutto a colori, scegliete la Libreria che vi farà il prezzo migliore in rapporto anche alle spese di spedizione.

IL MIO LIBRO.it (Costa meno, ma Pagamento solo con carta di credito)
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/86861/rasnal-truth/

FELTRINELLI (Costa un po’ di più, ma ci sono gli sconti, Pagamento, carta di credito o contrassegno)
http://www.lafeltrinelli.it/libri/odorizzi-elena-frasca/rasnal-truth-un-gioco-archetipico/9788892324602

IBS (Costa un po’ di più, ma ci sono gli sconti, Pagamento, carta di credito o contrassegno)
https://www.ibs.it/rasnal-truth-gioco-archetipico-di-libro-elena-frasca-odorizzi/e/9788892324602?inventoryId=68119396

Per poter ricevere la Plancia del Gioco dell’Ourobors mandate una foto del libro del Gioco dell’Ourobors che avete acquistato ad arthea@elenafrascaodorizzi.it e riceverete un link per scaricarla. La stampa della plancia di gioco è concessa solo per uso personale, tutti i diritti sono riservati, per cui non può nè essere modificata nè venduta da terzi.

gioco_oracolo_etrusco_

gioco_etrusco_sortes_etrusche_interno_libro_2

Se non volete farvi da soli le Trune Etrusche allora vi consiglio quelle realizzate da Maria Lucia Castro Runes’ Art (https://www.facebook.com/Runes-Art-276720649096030/) in ceramica oppure pirografate su legno (come nell’immagine). Hanno anche il sacchettino personalizzato dipinto a mano! Contattatela!

trune_etrusche_etruschi_oracolo_etrusco

RECENSIONI

RECENSIONE DI LARTH (Luigi Sbaffi) Fondatore e Organizzatore del Gioco-Evento “Il Risveglio degli Etruschi”. Il “Risveglio” è un esperimento di Rievocazione, con interpretazione di un personaggio in un certo contesto storico e con momenti di vita quotidiana, ambientato tra gli Etruschi, a Vulci nel 333 a.C. – http://www.risvegliodeglietruschi.it/

«Libro_ThruneSi inizia a leggere con un misto di curiosità e sospetto. Un libro o un gioco? Si parla di religione etrusca o di cosa d’altro? Poco dopo l’inizio però si viene travolti, ammaliati e affascianti da questo meraviglioso mondo… Arthea riesce a spiegare unavisione dell’aruspicina e divinazione etrusca con la sua applicazione a questo “gioco” in un modo avvincente che si fa leggere in un solo fiato. Presentando le “thrune” si (ri)scoprono le divinità etrusche e si approfondisce la conoscenza di questo popolo che ha gettato le basi per la nostra cultura. Ad ogni divinità viene anche associata una immagine tratta dall’iconografia dei rasenna. Per me, appassionato di etruschi fino al midollo, è un libro meraviglioso in cui mi sono immerso totalmente. Da lodare anche l’aspetto grafico dei disegni della stessa autrice. La folta bibliografia permette un approfondimento, se desiderato, su questo argomento… in breve deve essere nella biblioteca di ogni amante degli etruschi. Arthea, se è vero che non c’è due senza tre, a quando il tuo prossimo libro?»

RECENSIONE DI Maria Lucia Castro, Artista del Vetro e della Ceramica, nonché Insegnante di Arte Terapia e creatrice delle Trune raffigurate nel Libro. http://runeart.blogspot.it/

gioco_oracolo_etrusco_sortes«Il libro è veramente bellissimo, un libro che mancava nelle nostre librerie di appassionati del mondo Etrusco, io lo comprerò con grande gioia e vi garantisco che non vedo l’ora di averlo tra le mie mani. Inoltre ho avuto l’onore di creare le Trune con le mie mani per la mia amica Arthea Elena e vi assicuro che sono veramente potenti, troverete la foto nel libro. Modellarle toccarle è stata per me un’esperienza unica, che mi ha riportato alle nostre origini, non saprei come trasmettervi quello che ho provato, se non consigliarvi di provarlo di persona e vi assicuro che se comprerete il libro e dopo averlo letto provate a farvi le vostre Trune riuscirete a capire quello che volevo dirvi. Da piccola scrivevo in alfabeto Etrusco, quella era la mia scrittura segreta conoscere Arthea Elena, è stato un’amore immediato come se ci fossimo già incontrate in un’altro periodo, chissà magari proprio nel periodo Etrusco. Se poi vi fà piacere avere le Trune create da me sarò felice di realizzarle per voi.»

379612_copertina_anteprima

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva